Manuale per la formazione di base in azienda

> Link diretto a questa pagina tematica / sottosezione:  www.mfa.formazioneprof.ch

Strumento interdisciplinare per la formazione in azienda

Foto: Manuale per la formazione di base in azienda

Il Manuale per la formazione di base in azienda, completato dal Lessico della formazione professionale, è uno strumento indispensabile per tutte le aziende formatrici, indipendentemente dal settore.

Nella parte A vengono descritte le tappe principali della formazione professionale di base. Il formatore vi trova quindi il materiale necessario per la formazione in azienda. Nella parte B, di approfondimento, è presentato il sistema svizzero della formazione professionale, alcuni temi vengono trattati in modo approfondito e complementare.

Capitoli scelti

Indice; Prefazione; Uso del manuale; Le caratteristiche della formazione di base in azienda; esempio di alcuni capitoli contenuti nel manuale; link e bibliografia.

continua

Promemoria, liste di spunta e formulari

I pratici mezzi ausiliari per la formazione in azienda da scaricare in formato PDF, o nel caso delle liste di spunta anche in formato WORD.

continua

Esempi dalla pratica

Esempi autentici tratti dalla pratica delle aziende formatrici: piani di formazione, rapporti dell'apprendimento, certificati di lavoro ecc.

continua

Impressum del manuale

Qui si trova l'impressum del manuale.

continua

Materiale informativo e illustrazioni

Qui si trovano i documenti che possono essere adoperati liberamente nelle pubblicazioni, negli articoli, nelle presentazioni sulla formazione professionale ecc.

continua

INFO

Indice analitico del manuale

L'indice analitico della terza edizione del manuale è stato creato dopo sua la pubblicazione; esso, quindi, non è parte integrante del manuale. L'indice premette di trovare velocemente i contenuti desiderati.

Indice analitico del manuale (34 KB)

SHOP